La Stravaganza di Vivaldi il primo giorno di Primavera

Grandezze & Meraviglie Festival Musicale Estense

presenta

Sabato 21 marzo, Modena, Chiesa di San Carlo ore 20.30 – ingresso libero

LA STRAVAGANZA DI VIVALDI

IL PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA

Broadcast live streaming video on Ustream

 

Grandezze & Meraviglie organizza nella Chiesa di San Carlo alle 20,30 il concerto a ingresso libero”La Stravaganza”, con una selezione di brani dall’omonima raccolta di Antonio Vivaldi eseguiti con strumenti originali dall’Ensemble Armoniosa.

Nell’occasione si presenterà il cd fresco di stampa che il Festival ha coprodotto con la casa discografica tedesca MDG – Musikproduktion Dabringhaus und Grimm, con la raccolta vivaldiana completa.

Nella giornata del 21 marzo 2015 (ricorrenza della nascita di J.S. Bach) si celebra in tutta Europa la terza Giornata Europea della Musica Antica, sotto il patronato dell’Unesco e prevede un palinsesto di centinaia di concerti e conferenze in tutta Europa che vedono al centro dell’attenzione la musica antica (http://earlymusicday.eu/).

L’appuntamento di Modena sarà trasmesso in streaming video in tutta Europa.

L’Ensemble Armoniosa è ospite regolare del Festival Grandezze & Meraviglie, presentando annualmente esecuzioni integrali di opere quali “Estro Armonico” op.3 (2012), “La Stravaganza” op. 4 di Antonio Vivaldi (2013) , i Concerti op. 5 di Tomaso Albinoni (2014).
Il Festival ha collaborato per produzioni discografiche indipendenti “live”, selezioni dei concerti registrati presso la Chiesa di San Carlo a Modena.

I soci e gli abbonati 2014 avranno i posti riservati così come i partecipanti al concerto della GMI che si terrà nel pomeriggio al Teatro San Carlo

Sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’Associazione per il 2015.

La serata è inserita nell’ambito del progetto AMUSES – Archivio Musicale Multimediale Estense, realizzato grazie a un finanziamento di

nell’ambito del progetto

 

INFORMAZIONI

info@grandezzemeraviglie.it

www.grandezzemeraviglie.it

Grandezze&Meraviglie

via Nazario Sauro 54 – 41121 Modena

Tel. (+39) 059 214333 – (+39) 345 8450413

Leave a Comment